Mission

Operativa dal 2006, a capo del progetto Equipe Lombardia, nonché Presidente fondatore, c'è Fabrizio Ferrario, l'ideatore del programma volto alla sensibilizzazione per calciatori senza contratto, il quale si avvale di collaboratori per l'organizzazione, la scelta e la la composizione dello Staff Tecnico.

La Mission di Equipe Lombardia è rivolta a calciatori Professionisti  e semi Pro in attesa di contratto, offrendo loro la possibilità di iniziare una preparazione atletica precampionato e per avere una vetrina attraverso amichevoli con compagini di livello, nell’intento di reinserire giocatori nell’ambito professionistico e dilettantistico, con prioritaria importanza all’aspetto sociale riconosciuto nel tempo nell’ambito del settore, con il patrocinio della AIC, dalla stampa e in passato anche dalla curia milanese.

L’EQUIPE LOMBARDIA prepara ed accompagna i calciatori professionisti che hanno militato nei campionati di serie A, B, C e D, italiani e stranieri, verso un nuovo percorso professionale.

I nostri giocatori sono costantemente seguiti da uno staff manageriale, tecnico e medico specializzato.

Durante la preparazione intensiva sono valorizzate le prestazioni dei singoli giocatori seguite con approccio individuale.

I giocatori potranno inoltre beneficiare di un calendario di amichevoli con club calcistici italiani ed internazionali.

La preparazione e le amichevoli sono leve evidenti di una più ampia azione di marketing e comunicazione che incrementerà contatti e relazioni tra giocatori e vari club sportivi. Si tratta di un vero proprio “marketing” sul campo con cui non ci si limita a valorizzare l’esperienza pregressa del giocatore, ma si potenzia. L’Equipe Lombardia dal canto suo lo accompagnerà fino alla nuova fase contrattuale.

 

L’ATTIVITA’

In quello che è definito “il calcio più bello del mondo”, da anni si è affacciata la disoccupazione. Dalla nascita di EQUIPE LOMBARDIA nel 2006 ad oggi sono transitati un numero sempre crescente d’iscritti, ben più di 450 giocatori senza contratto, di cui il 90% ha trovato squadra.

 La preparazione tecnica/atletica si svolge presso strutture sportive situate in provincia di Milano o Monza Brianza. Le strutture sono provviste dei requisiti indispensabili per svolgere il lavoro a livello professionale.


A chi è rivolto il ritiro? 

- A tutti i calciatori professionisti e semiprofessionisti senza contratto.

- Per calciatori provenienti da fuori regione, sarà possibile alloggiare presso una struttura alberghiera convenzionata.


Contattaci per avere maggiori info e per iscriverti al nostro ritiro !!!